• Crea la tua corona di fiori

    DIY • 04.10.2019

    Non sono una fiorista o Flower Designer ma amo i fiori e come dire di no quando uno dei tuoi negozi preferiti organizza un workshop per realizzare una corona di fiori? Dille e Kamille – storica catena olandese per la casa, la cucina, la cura della persona ed il giardinaggio tutta ispirata alla natura – ha organizzato dei workshops in uno dei suoi store a Bruxelles in occasione del suo 25esimo anno di età. Ed io non mi sono tirata indietro.

    Dille e Kamille, Rue Jean Stas 16, Bruxelles.

    Cosa occorre?

    1. Un sostegno per fiori di legno o ferro
    2. Fiori freschi o secchi a piacimento (noi abbiamo usato la gypsophila, rami di eucalipto, dei fiorellini secchi viola e boccioli bianchi)
    3. Fil di ferro sottile (da fiorista)
    4. Forbici per recidere fiori

    Come procedere?

    Prendi un rametto di fiori e comincia a legarlo con il filo di ferro lungo il sostegno aggiungendo man mano che procedi dei fiori o rami di foglie sempre seguendo lo stesso verso. Il trucco è quello di porre dei nuovi rami e fiori a coprire il filo di ferro posto precedentemente in modo che risulti invisibile. Se non vuoi riempire tutta la corona è anche bello coprirne metà di fiori e lasciare la metà superiore scoperta.

    Risultato?

    Per quanto fosse la prima volta credo che il risultato sia stato più che accettabile! Che ne pensate?

    Pronti a provarci anche voi?

    foto di Giulia Pasquinelli – The Coffee Pot